Oltre l’orizzonte:
Con l’obiettivo di mantenere un ruolo di primaria importanza nella progettazione e produzione di semilavorati in acciaio inox per serbatoi e cisterne, continueremo a studiare e realizzare manufatti di alta qualità che combinano estetica e funzionalità, grazie a tecnologie innovative e abilità di manodopera artigianale.
Prestiamo massima attenzione al dettaglio in ogni fase del processo produttivo, per garantire che i nostri prodotti soddisfino sempre gli standard qualitativi richiesti dai nostri clienti e continuiamo ad investire in macchinari sempre più sofisticati e personalizzazioni ingegneristiche per mantenere il nostro primato pioneristico nel mercato.
I nostri principi ispiratori
Innovazione, Ricerca e Qualità su Misura sono i principi che dal 2003, anno della fondazione di Inox Fondi, ad oggi ci continuano ad ispirare nel percorso di crescita e che ci consentono di essere ancora oggi un punto di riferimento importante nel panorama nazionale ed internazionale del settore produttivo di fondi bombati, semisfere, coni e tubi esclusivamente in acciaio inox. Con gli stessi principi, affrontiamo quotidianamente nuove sfide con il dichiarato intento di soddisfare le crescenti esigenze dei nostri partner in settori applicativi nuovi e in scenari di mercato in continua evoluzione.
I Nostri Valori Inossidabili
La storia, passo dopo passo
Siamo la prima azienda italiana ad aver intrapreso la sua storia producendo fondi bombati realizzati unicamente e rigorosamente in acciaio inox per soddisfare l’esigenze di molte aziende del mercato farmaceutico ed alimentare – solo per citarne qualcuno – che necessitano, ieri come oggi, di manufatti realizzati senza contaminazione ferrosa.
L’azienda in numeri
Un’unica gamma,
infinite possibilità
Siamo specializzati nella produzione in acciaio inox di fondi bombati, riduzioni coniche e tubi di grande diametro, grosso spessore, flangiati, semitubi e forme 3D custom. Dalle tipologie più comuni alle più particolari e complesse, sviluppiamo manufatti unici e su misura, in grado di soddisfare ogni esigenza fuori standard. In sinergia con il cliente, definiamo il progetto in base alle specifiche necessità e realizziamo totalmente internamente soluzioni durevoli e personalizzate, ad alta precisione meccanica ed estetica.
Una soluzione per ogni settore
La garanzia di non contaminazione ferrosa è stata solo la premessa che ci ha consentito fin da subito di soddisfare esigenze specifiche di alcuni settori merceologici. L’innata predisposizione alla personalizzazione, alla versatilità, la cura “artigianale” per il dettaglio e la precisione manifatturiera, la massima riservatezza delle informazioni sulla supply chain dei nostri clienti, la qualità certificata su tutto il processo produttivo e naturalmente l’applicazione di speciali finiture superficiali consentono alla nostra produzione di incontrare le esigenze di settori sempre diversi: farmaceutico e cosmetico, chimico, trasporti, filtri, lattiero-caseario, enologico, alimentare, navale, criogenico, energetico e oil&gas.
In continua espansione
Unendo competenza e spirito innovativo, abbiamo già contribuito al business di importanti aziende in tutta Europa e nel Nord Africa e Middle-East. Ogni nuova commessa internazionale rappresenta per noi l’opportunità di consolidare ed ampliare il know-how nel mercato della lavorazione dell’acciaio.
Italia Polonia Slovenia Spagna Repubblica Ceca Romania Svezia Francia Gran Bretagna Irlanda Svizzera Belgio Grecia Germania Croazia
Italia Polonia Slovenia Spagna Repubblica Ceca Romania Svezia Francia Gran Bretagna Irlanda Svizzera Belgio Grecia Germania Croazia
Arabia Saudita Austria Marocco Tunisia Algeria Egitto Kuwait Bahrein Qatar Oman Portogallo Slovacchia Norvegia Finlandia Danimarca Estonia Lettonia Lituania Olanda
Arabia Saudita Austria Marocco Tunisia Algeria Egitto Kuwait Bahrein Qatar Oman Portogallo Slovacchia Norvegia Finlandia Danimarca Estonia Lettonia Lituania Olanda
Certificazioni internazionali
In particolare siamo autorizzati alla fornitura di fondi bombati per serbatoi a pressione, regolamentata dalle normative PED 2014/68/EU, ASME VIII Div.1, AD2000-MERKBLATT W 0, UKCA, TDT e al conseguente rilascio dei certificati per la costruzione di apparecchi a pressione.